lunedì 23 luglio 2012

Siate sempre lieti nel Signore


In un mondo spesso segnato dalla tristezza e inquietudine, dove l'ideologia dominante è il materialismo, la quale porta inevitabilmente all'individualismo ed a una  continua ricerca  de soddisfare i bisogni immediati e passeggeri, che sono stati  inculcati  dalla società per farci sentire bene. Un mondo in un stato accumulativi di consumo. 

Sono molti quelli che si interrogano se veramente questa sia la gioia al giorno d'oggi?.
Se questa sia la strade che dobbiamo percorrere per sentirci felice e trovare la gioia di vivere?.

Vorrei riflettere con voi su questa gioia ingannevoli, l’avere non coincide con la gioia, vi sono tante persone che pur avendo beni materiali in abbondanza, sono spesso afflitte dalla disperazione, dalla tristezza e sentono un vuoto nella vita.
In realtà la fonte della gioie autentiche trovano tutte origine in Dio.

Nel messaggio del santo padre Benedetto XVI a tutti i giovani del mondo sul tema “Siate sempre lieti nel Signore” dice testualmente
… “La missione della chiesa e quella di offrire al mondo la gioia, piena, profonda, autentica duratura”... 

Si, la verità è che le gioie autentiche, piccole e grandi della nostra vita, trovano tutte origine in Dio, perché Dio e comunione di amore eterno, è gioia infinita, in ogni giornata del nostro quotidiano possiamo trovare tanta gioia:
-       La gioia di vivere, di condividere, d'amicizia, la bellezza della natura, la gioia di dare, la gioia dell’amore, di nostre propria capacità di creare di offrire di comparti-re le piccole cose, un sorriso un saluto un incontro, ogni particolare della vostra giornata e una gioia, perché questo amore infinito di Dio per ciascuno di noi si  manifesta in modo pieno in Gesu Cristo è dal suo incontro con noi.
-    Gesu che ci accoglie e ci ama, che ci guida, una accoglienza incondizionata come è quella divina: tu sei voluto, hai un posto nel mondo e nella storia, sei amato. E questa la gioia vera cari amici,  la volontà di Dio che noi siamo felici.

Per questo, per rimanere nella gioia, siamo chiamati a vivere nell’amore e nella verità con Dio e questa l’unica strada per trovare la gioia, affinché possiate averla con voi per sempre, e non vi lasci anche nel momento più difficili della vostra vita, è il sentire l’immenso amore di Dio  lo che può trasformare l’intera esistenza della nostra vita, alla felicità e portarci alla salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento