La lode al Signore vale più di tutto in queste mondo, vale più di molte intelligenza, vale più di ogni arma, esercito, governi, perfino di molte opere buone.
Perché ci chiediamo?
Perché il Signore Dio nostro abita nelle lodi del suo popolo,Il popolo che ringrazia le opere fatta del creatore, è il primo atto d'amore che dovrebbe fare verso di lui che li ha donato la vita, nel senso che tutto scaturisce da questa fonte dell'essere e della vita che è Dio stesso, come dal grembo di una madre. Il popolo fa La Lode al Signore, perché è lui il creatore di tutte le cose, se il suo popolo sa appressare l'opera del Signore l'acqua, la terra che da frutto, l'aria tutta la natura in generale, si rallegra di avere queste tesoro ed esulta, en più fa anche cura di queste risorse che ci hanno donato, e la bocca dei popolo si apre alla benedizione.
Dio vede il popolo che lo benedice per quanto ha fatto e si compiace; ecco i suoi figli che lo lodano che dicono che Egli ha fatto bene tutte le cose!
Allora Dio scende, con la sua gloria e viene ad abitare in mezzo al suo popolo!
Se noi facciamo il contrario cosa accade?
Queste Dio che ci ama, che opera ogni giorno per liberarci e salvarci, che se manifesta con la sua misericordia perdonando tutti nostri peccati che usa pazienza ed aspetta che il suo popolo reagisca, non può fare nulla per cambiare le cose che noi stessi stiamo facendo."Cercate il Signore e vivrete", ogni parola che ci hanno lasciato nella bibbia, e un consiglio di comportamento e intelligenza spirituale, di come vivere felice in queste mondo e conoscere il Signore nostro Dio e padre nostro.
Quando è festa è facile benedire il Signore con labbra sincere e cuore pieno di allegria.
Però, appena viene la contrarietà e le cose si fanno difficili la bocca si chiude alla benedizione e presto si apre alla mormorazione.
La stessa convinzione manifesta Gesù Cristo nel Sermone della montagna
"Finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno della legge, senza che tutto sia compiuto" (Matteo 5,16)
Non
avere paura di manifestare il vostro amore verso il prossimo
Nessun commento:
Posta un commento