giovedì 9 giugno 2011

Gesù: Io vi dico

Chiunque mette in pratica la mia parola sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia. La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno investito quella casa; ma essa non è caduta, perché era fondata sulla roccia.  E chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica sarà paragonato a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia.  La pioggia è caduta, sono venuti i torrenti, i venti hanno soffiato e hanno fatto impeto contro quella casa, ed essa è caduta e la sua rovina è stata grande.

la forza dell'amore




Noi ? viviamo come dice il vangelo, noi amiamo Dio come lui ci ama, quanto tempo le dedichiamo alle sue opere, amiamo al prossimo come noi stessi.

Dio non chiede ai suoi figli di fare passi piu  lunghi delle sue gambe, a volte pensiamo che non saremmo mai in grado di  farcela  o sentito delle amiche dire, anche noi stessi tante volte diciamo non c’e la faremmo mai,
  • Amare a quelli che non mi sono simpatici
  • Stare attenti alle parole che pronunciamo
  • Seguire il vangelo, e dedicare tempo al piano di Gesù

Poi un giorno mi sono chiesta 

Porche  non se la faro mai? Sono queste cose che mi chiede Gesù cosi difficile, dopo tutto quello che ha fato lui per me e tutti noi,  se Dio e amore “carità infinita” quale atteggiamento dovrebbe seguire un figlio della luce.


Attraverso il comandamento dell'amore lasciato da Gesù  ai suoi discepoli la carità l'uomo se realizza e quindi dona la felicità eterna, di solito ci pensa che la carità è l’atto che si prende nei confronti di chi è nel bisogno: ammalati,  e persone poveri,  offrendogli a queste persone vestiti per chi è senza, qualunque oggetto, o colmando su necessita  con un pane per chi a fame, ma il maestro Gesu me a fatto sentire che non e questo lo che lui vuole,  lui vuole un amore nella sua accezione più assoluta che sta al di fuori di ogni ambito della nostra vita logica, non condizionato da voglia, stati d’animo, amicizia, attrazione, e un amore che se manifesta dall’interno del nostro cuore e ci fa sentire liberi, gioioso, in pace con noi stessi e senza limite e questa la parte più bella, senza limiti possiamo esprimerlo a tutti essere gratuitamente senza aspettare un ricambio o un riconoscimento.



Il amore di Dio e tutta questa forza d’amore che avviamo presso dal spirito santo da cui formiamo parte, lo spirito santo e l’energia con cui il mistero di Dio opera nel mondo che ha creato, da quando Gesu si e fatto uomo è morto e risorto su spirito si a fatto uno con ogni uno da noi, e dentro di noi,  veramente tutti possiamo sentire la voce di Gesù dal fondo del nostro cuore, soltanto quando ci rendiamo conto che senza di lui non ce niente comincia a chiarirsi tutto il nostro cammino.

Vi voglio bene a tutti, e vi auguro una felice giornata!

Nessun commento:

Posta un commento