domenica 5 ottobre 2014

Perché non siamo santi?

Perché non siamo santi?
Ci sono tante le ragione del perché non siamo santi.
Perché non abbiamo il coraggio di vivere quotidianamente come ci a insegnato il maestro Gesù,
Perché no siamo uniti al misteri de la trinità,
Perché non ci lasciamo guidare dal santo spirito,
Perché non siamo uniti in pensieri parole e opera nelle nostre azioni quotidiane, vogliamo bene a Dios pero al nostro prossimo lo dimentichiamo,
Perché non siamo fedele alla parola,
Perché non professiamo la fede. Posso continuare ancora con questa lista,
Allora cosa sta succedendo intorno a noi? Semplicemente siamo divisi.
Gesù a detto “Tutti siano una sola cosa: come tu padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato (Gv 17,21), e per questo che dobbiamo lavorare anche nella nostra famiglia e nella nostra comunità.
Il Papa Francesco a detto chiaramente in uno dei suoi sermone che
 ...”La divisione è uno dei peccati più gravi, perché la rende segno non dell'opera di Dio, ma dell'opera del diavolo, il quale è per definizione colui che separa che rovina i rapporti, che insinua pregiudizi...  
Dio, invece, vuole che cresciamo nella capacità di accoglierci, di perdonarci e di volerci bene, per assomigliare sempre dì più a Lui che è comunione e amore, non se giunge alla comunione se non attraverso una continua conversione del nostro cuore.
Che cos'è la conversione? E chiedere la grazia di non criticare, non guardare risentimento verso il prossimo, non fare chiacchiera di nessuno, mettere a Dio nel primo posto, “Non si può servire a due padroni: O servi Dio o servi il denaro”.
Chiediamo al signore questa grazia per noi e per tutti i cristiani di liberarsi e di convertire nostro quore, e che le nostre relazione con gli altri possa diventare un reflesso del amore di Dio verso noi stessi e verso il prossimo.
“Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio” (Mt 5.9)